Chimica

Acqua Ultrapura

Sintesi.

I nostri sistemi di Osmosi Inversa sono progettati pensando all'industria elettronica. 
Tutte le unità di acque ultrapure di MEMBRANE sono progettate su misura per raggiungere i i limiti teorici della purezza dell'acqua, fino a 18.3 MegaOhm*cm resistività specifica, sia processi in configurazione  a doppio passaggio che a multi-stage con l'Elettrodeionizzazione.

I nostri impianti di acqua ultrapura sono basati su processi prioritari e brevettati.

Il vantaggio tecnologico ottenuto in più di centinaia di unità sta nell'efficacia dei sostegni di MEMBRANE nell'affrontare anche le richieste più esigenti da parte di aziende operanti nel settore elettronico.
I range delle portate sono comprese tra 5 m3/h e 1000 m3/h e oltre, usando i sistemi modulari.

Caratteristiche speciali.

Opzione iPRO ©. Tutte le unità possono essere controllate in modalità remota da Membrane su richiesta del singolo cliente o anche direttamente dal cliente tramite un sistema di interfaccia semplificato installato da Membrane all'interno di un Sistema di Controllo Distribuito o di una Control Room.
Opzione iCon .© Uno speciale strumento in grado di misurare la performance di ciascuna membrana. Questa caratteristica unica e brevettata permette di ottimizzare nel tempo la manutenzione degli elementi che la compongo e di offrire una piena garanzia grazie all'analisi dello status operativo del singolo  elemento sulla frequenza di campionamento di 1 Hz. La garanzia OEM è coperta interamente quando l'opzione viene installata, questo per proteggere il capitale investito nelle membrane RO.

Regole standard e certificazioni.

I nostri impianti di produzione di acqua ultrapura sono progettati secondo gli standard CE, ASME, ANSI, UNI, applicabili secondo i casi.
I componenti e la strumentazione elettrica possono utilizzati per aree sicure o conformi allo standard ATEX.
I recipienti a pressione SS316L a specchio levigato o GRP (se richiesti) sono progettati e testati secondo gli standard ASME VIII, ASME X e PED (facoltativamente).

Settori di applicazione.

Molti impianti sono installati presso industrie elettroniche che si occupano della lavorazione del silicio e della microlitografia.

Elettrodeionizzazione

Sintesi.

MEMBRANE ha contribuito a sviluppare pile EDI di terza generazione in collaborazione con un'azienda americana.
I nostri moduli funzionano in continuo e senza ricircolo, sono unità semplificate (in attesa di brevetto) per un servizio ininterrotto.
La combinazione ideale con i nostri sistemi EDI sono le serie OSMODEMI (unità di demineralizzazione RO).
La loro perfetta integrazione consente una produzione continua di qualsiasi acqua di alimentazione e condizioni operative molto stabili per anni.
 Il vantaggio tecnologico ottenuto dalle molteplici unità installate ha permesso a MEMBRANE di offrire con consapevolezza unità affidabili a clienti esigenti.

I range delle portate sono compresi tra 1 m3/h a 200 m3/h e oltre, usando sistemi modulari.
 

Caratteristiche speciali.

Opzione iPRO © . Tutte le unità possono essere controllate in modalità remota da Membrane su richiesta del cliente o direttamente dal cliente tramite un sistema di interfaccia semplificato installato da Membrane all'interno di un Sistema DCS (Sistema di Controllo Distribuito) o di una Control Room del Cliente.

 

Regole standard e certificazioni.

I nostri sistemi EDI sono progettati secondo gli standard CE, ANSI, UNI, applicabili secondo i casi.

I collegamenti possono essere adattati ad uso elettronico e farmaceutico.
 

Settori di applicazione.

Centrali elettriche, industrie chimiche, circuiti di acqua ultra pura.

Recupero Chimico

Sintesi.

Avendo acquisito una vasta esperienza con oltre 1300 unità di separazione installate, MEMBRANE è altamente qualificata nella progettazione e fabbricazione delle unità basate su membrane per il recupero chimico.

MEMBRANE possiede anche brevetti per la separazione di Alcool isopropilico, Acido peracetico, e altri prodotti chimici sottili.
Gli elementi permaselettivi hanno caratteristiche uniche: il nostro team di ingegneri specializzati progetterà il sistema di trattamento con le migliori caratteristiche adatte alle vostre applicazioni.

I range delle portate sono compresi tra 5 m3/h a 5000 m3/h e oltre, usando i sistemi modulari.

Caratteristiche specifiche.

Opzione iPRO © .Tutte le unità  possono essere controllate in modalità remota da Membrane su richiesta del cliente o anche direttamente dal cliente tramite un sistema di interfaccia semplificato installato da Membrane all'interno di un Sistema DCS (Sistema di Controllo Distribuito) o di una Control Room del cliente.

Opzione iCON ©. Uno strumento speciale capace di misurare la performance di ciascuna membrana. Questa caratteristica unica e brevettata permette una manutenzione duratura e ottimale degli elementi della membrana offrendo una garanzia totale grazie all'analisi dello stato operativo dei singoli componenti alla frequenza di campionamento di 1H. La garanzia OEM è totalmente coperta quando l'opzione viene  installata, in questo modo il capitale investito nelle membrane RO rimane protetto.

Regole standard e certificazioni.

Tutti i nostri sistemi di recupero chimico sono progettati secondo gli standard CE, ASME, ANSI, UNI, applicabili secondo i casi.
I componenti elettrici e di strumentazione possono essere utilizzati  per un'area sicura o conformi agli standard ATEX.
I recipienti a pressione sono progettati e testati secondo gli standard ASME VIII, ASME X e PED.

Settori di applicazione.

Industrie chimiche, industrie elettroniche.

Dosaggio Chimico

Sintesi

 
Gli impianti di dosaggio sono progettati per resistere ad agenti chimici aggressivi e alle operazioni generali di processo.
Le nostre unità possono essere installate all'interno o all'esterno, in aree classificate o sicure, inshore o offshore.
I serbatoi di dosaggio e le pompe possono essere collegate per operare con  ridondanza o autonomamente.
Tutti gli impianti possono essere implementati con un sistema di controllo PLC, pannelli a sfioramento e controllo da remoto.


Calibration pots, caratteristiche autoadescanti, autodiagnostica e molti altri servizi sono disponibili.
I range delle portate vanno da qualche L/h a diversi m3/h.

 

Regole standard e certificazioni.

 

Tutti gli impianti di dosaggio sono progettati secondo gli standard  API (675), CE, ASME, UNI, NORSOK, applicabili secondo i casi.

 

Settori di applicazioni.

 

Applicazioni Oil&Gas, trattamento delle acque, industrie chimiche, industrie elettroniche.

Processi Personalizzati

 

Sintesi.

 

MEMBRANE possiede il know-how  necessario per realizzare dozzine di processi, alcuni dei quali sono brevettati.
Quando si tratta di separare i fluidi o i solidi in fluidi, potete contare sulla più forte capacità sul mercato di personalizzare un processo secondo le vostre esigenze. Non un processo su scala di laboratorio, ma un processo completo su scala industriale per le vostre necessità produttive.

I nostri esperti collaboreranno con voi per stabilire le vostre esigenze di applicazioni e quindi progettare un processo adatto.
Il nostro team di ingegneria ascolterà attentamente le vostre richieste e vi guiderà professionalmente nella scelta tra le varie opzioni e progetterà al vostro fianco un trattamento personalizzato.

 

Settori di applicazione.

 

E’ applicabile in qualsiasi tipologia di settore.

Separazioni Selettive

 

Sintesi.

 

Avendo acquisito una vasta esperienza con oltre 1300 unità di separazione installate, MEMBRANE si presenta altamente qualificata nella progettazione e nella fabbricazione delle unità basate su membrane per il recupero chimico.

Le applicazioni includono la separazione di materiale pericoloso nelle raffinerie, separazioni ambientali, rimozione di nitrati, solfati, atrazina e altro ancora.
Queste speciali unità solitamente trattano fluidi particolari, le cui proprietà sono poco conosciute. Il nostro supporto ingegneristico ha inizio con i test pilota.

I nostri esperti collaboreranno con voi per stabilire le vostre esigenze di applicazioni e quindi progettare un processo adatto.

Il nostro team di ingegneria ascolterà attentamente le vostre richieste e vi guiderà professionalmente nella scelta tra le varie opzioni e progetterà al vostro fianco un trattamento personalizzato.

 

Settori di applicazione.

 

E’ applicabile in qualsiasi tipologia di settore.