Assistenza

Collaudo & Avviamento

MEMBRANE possiede un team di ingegneri organizzati in dipartimenti (Process, Strumentazione, Meccanico, Elettrico & Controllo, Software) pronti a soddisfare i nostri Clienti.

I nostri tecnici lavorano nei nostri uffici  o nei diversi cantieri internazionali inshore e offshore, inclusi FPSO, impianti offshore, piattaforme, isole artificiali, ecc.

Nell’arco di un anno eseguiamo oltre 100 commesse in tutto il mondo. 

I Clienti confidano nel nostro  team di ingegneri specializzati in materia di  tecnologia applicata alle membrane, sistemi delle acque reflue, dissalazione e dosaggio chimico.

Le  capacità del nostro team permettono di affrontare con competenza qualsiasi problema tecnologico nel nostro campo. 

Le qualifiche rappresentano un altro record del nostro personale  che si mostra perfettamente in grado di occuparsi anche di minimi dettagli entro gli  standard ASME V, VIII, IX, X e ANSI e anche UNI, DIN, ASTM, PED, CE, NORSOK, GOST, ATEX, API.

Essendo MEMBRANE una società certificata e molto attenta alla sicurezza, prestiamo attenzione che il nostro personale operi nel totale rispetto delle norme OHSAS 18001.

La documentazione relativa alla qualità viene rilasciata in conformità con gli standard ISO 9001 ed è fondamentale tenere traccia di tutte le operazioni eseguite.

Indipendentemente dalla vostra richiesta tecnica, noi metteremo a vostra disposizione persone giuste e risposte rapide.

Attualmente MEMBRANE detiene un record di successi del 100%  comprovato da certificati di rilascio firmati da clienti soddisfatti per i quali abbiamo eseguito migliaia di commesse.

Engineering

MEMBRANE possiede un team di ingegneri organizzati in dipartimenti (Processo, Strumentazione, Meccanico, Elettrico & Controllo, Software) ciascuno in grado di lavorare come parte integrante di una struttura EPC.

MEMBRANE sviluppa quotidianamente tutti i livelli di un progetto di ingegneria, interamente oppure fase per fase.

Il dipartimento di ingegneria è adibito alla progettazzione sia degli impianti di MEMBRANE che degli impianti di proprietà dei Clienti. secondo le loro specificazioni e prescrizioni.

Esempi di attività di ingegneria sono:

-Sviluppo dei PROCESSI

-Disegni PFD e P&ID 

-Disegni di montaggio in 3D

-GAD (General Arrangement), LAYOUT

-Calcolo di MASS BALANCE

-Proiezione della performance dei sistemi

- MTO, lista dei prodotti finali, distinta dei materiali

-MR (requisiti dei materiali)

-Scelta dei fornitori

-ISPEZIONI NEI CANTIERI e visite ispettive di parti terze,

-ASSEMBLAGGIO e SALDATURA presso le vostre officine

Siamo esperti in materia di principali regole e standard  internazionali e abbiamo acquisito una solida esperienza con gli standard ASME V, VIII, IX, X ed anche UNI, DIN, ASTM, PED, CE, NORSOK, GOST, ATEX, API, IMO.

Essendo MEMBRANE una società certificata e molto attenta alla sicurezza, prestiamo attenzione che il nostro personale operi nel totale rispetto delle direttive OHSAS 18001.

La documentazione relativa alla qualità viene rilasciata in conformità con gli standard ISO 9001 e con la tracciabilità delle operazioni eseguite.

Qualsiasi sia la vostra richiesta tecnica, abbiamo le persone giuste e risposte rapide per voi.

Automazioni

Tutti i sistemi che sono progettati da MEMBRANE dipendono dai software sviluppati internamente.

Il nostro team I&C è composto da programmatori esperti in diversi codici di programmazione PLC e DCS ma è anche in grado di sviluppare  interfacce grafiche (HMI).

Il nostro team collabora con SIEMENS, ROCKWELL, ABB per programmare la logica sulle nostre unità.

Gli ingegneri di MEMBRANE sviluppano HMI basati su piattaforme standard adatte per qualsiasi tipo di industria e forniscono soluzioni complete compresi i pannelli touch, sistemi SCADA, acquisizione segnale DCS, sviluppo delle pagine grafiche DCS, e molto altro.

I principali protocolli usati per le nostre unità includono: PROFIBUS, MODBUS, HART, ecc.

MEMBRANE possiede anche server di proprietà presso la  sede centrale di Milano, Italia per assistere e controllare le proprie unità in tutto il mondo fornendo un prezioso servizio opzionale ai Clienti.

Inoltre, MEMBRANE è in grado di resettare completamente il sistema e di fornire strategie di disaster- recovery da remoto, i vantaggi sono la riduzione di tempi e costi.

Training Personalizzato

Il team di ingegneri di MEMBRANE sviluppa in modo altamente professionale e qualificato sessioni di training per quanto riguarda le sue unità, sia nelle zone di lavoro che nella propria sede centrale.

I clienti sono invitati non solo a frequentare i corsi nei nostri uffici prima di trasportare le unità, ma anche a lavorare fiano a fianco con i nostri ingegneri professionisti che progetteranno i loro sistemi.

La documentazione (cartacea o elettronica) verrà consegnata ai tecnici che frequenteranno il corso.

Verranno approfondite tutte le discipline e i relativi dettagli, per  esempio: Process, Strumentazione, Meccanica, la parte Elettrica e di Controllo,  Software.

I nostri ingegneri effettuano anche test e quiz (se i Clienti lo richiedono) e al termine rilasciano certificati di frequenza e prestazioni.

MEMBRANE promuove la sicurezza sul lavoro come valore fondamentale. Per questa ragione, tutte le lezioni tratteranno questo argomento e illustreranno i potenziali rischi, le azioni preventive e le precauzioni da applicare nei diversi casi specifici.

Inoltre, MEMBRANE è una società certificata OHSAS 18001.